«Totus tuus»: il nostro “eccomi” intrecciato con quello di Gesù e Maria!

 Roma, 6 giugno 2015, parrocchia San Tommaso apostolo, a Roma-Infernetto! Al termine del cammino di catechesi, alla scuola di Montfort, iniziato nel dicembre 2014, 38 amici e amiche, nella chiesa Santa Maria dei Pellegrini, si sono consacrati a Gesù Cristo per le mani di Maria. Tra loro il parroco don Antonio e le suore che prestano servizio in parrocchia. Nella stessa celebrazione altri presenti hanno rinnovato la loro consacrazione.

 La ricorrenza della solennità del Corpus Domini ha illuminato il senso delle parole pronunciate con la bocca dopo la comunione eucaristica: lasciarsi trasformare dal dono del Signore per divenire Lui e assumere la “forma” della sua esistenza che è la “forma” dell’amore! Maria ha dato il Corpo e il Sangue a Gesù… Maria lo depone ancora oggi nel nostro cuore di consacrati perchè viviamo di Lui, viviamo con Lui, viviamo per Lui e facciamo vivere Gesù negli altri!

 Un grazie di cuore a tutti! A chi ha promosso l’itinerario, a don Antonio per la disponibilità, a ciascuno in particolare, per la perseveranza nel seguire il cammino proposto e per  la bella testimonianza di fede!

«Gloria a Gesù in Maria.                                                        Gloria a Maria in Gesù.                                                                                                                                        Gloria a Dio solo» (Montfort).

p. alfio smm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...