Czestochowa: convegno di spiritualità monfortana (8-10 dicembre 2016)

madonna-nera

Dall’8 al 10 dicembre 2016, si celebra presso il santuario di Jasna Gora a Czestochowa in Polonia, il Convegno di spiritualità monfortana organizzato da p. Filipovic Mihovil, missionario monfortano.

Il Convegno inizia nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre con l’Eucaristia presieduta da p. Angelo Epis, superiore provinciale dei Missionari Monfortani d’Italia. Con questa celebrazione si aprirà ufficialmente la prima comunità dei Padri monfortani in Polonia.

Il simposio entrerà nel vivo il mattino seguente con la Santa Messa presieduta  da Mons. Waclaw Depo, Arcivescovo Metropolita di Czestochowa. Il programma, molto intenso, prevede, poi, 5 relazioni. P. Efrem Assolari (Francia) tratterà il tema: “Montfort, misericordioso come il Padre”. A seguire p. J. Enrique Gonzàlez Vàsquez, vicario generale della Compagnia di Maria (Roma) approfondirà i quattro mezzi indicati dal Montfort per ottenere la Divina Sapienza. Ancora, suor Amabile Maria del Cuore di Gesù, della “Fraternità Arca di Maria” (Pescara), parlerà della totale consacrazione a Maria (santa schiavitù d’amore) nella luce di Fatima. P. Angelo Epis (Roma) offrirà un ulteriore contributo su San Luigi Maria de Montfort e l’Evangeli Gaudium. Come vivere oggi la missione da discepoli di Montfort? Infine, il vicario generale della Compagnia di Maria, p. J. Enrique Gonzàlez Vàsquez (Roma), si soffermerà sugli Apostoli degli ultimi tempi e la loro missione di rinnovamento della Chiesa e dello spirito cristiano tramite la consacrazione a Gesù per mezzo di Maria.

Il Convegno sarà scandito da momenti di preghiera quali celebrazioni eucaristiche, rosario meditato, coroncina della divina misericordia, adorazione eucaristica, e dalle testimonianze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...